web agency a Pesaro. Un’agenzia di comunicazione a Pesaro specializzata nel web design, web marketing a pesaro. Consulenza eCommerce

 

 

Ricorda sempre

Un immagine vale più di 100 parole

 

– INDIVIDUAZIONE DEL  VOSTRO TARGET

Da chi sarà composta la vostra audience?
Quali interessi ha?
A che pubblico vogliamo rivolgerci? età, sesso, preferenze

 

– CAPIRE QUALE SCOPO DEVE AVERE IL TUO SITO

– A cosa serve esattamente il sito?
– Quali obbiettivi volete raggiungere?
– Quale scopo deve avere?
– Quali prodotti/servizi volete promuovere?
– Quale è il vostro prodotto o servizio di punta?
– In quale prodotto/servizio ne traete più profitto di più?
– a che tipo di persone volete rivolgervi?
– In quali Città volete promuovere il vostro sito? a livello locale, provinciale,  regionale, nazionale internazionale?
– Fate delle promozioni?
– Volete fidelizzare i vostri clienti?
– Volete informare su novità di vostri prodotti o servizi?
– Volete vendere o farvi conoscere

Volete vendere prodotti? o forse meglio un sito vereina professionale per illustrare i servizi che proponete? Volete creare un sito web per dare risalto all’immagine di un’azienda? Serve anche un blog per coinvolgere i lettori con notizie e risorse utili? I siti internet sono tanti e tutti assolvono ad una o più funzioni, poniamoci tutte queste domande e cercate di capire esattamente quale è quello giusto per voi e per i vostri obiettivi prima di buttarvi a capofitto nella creazione del sito.

– REALIZZARE UN PROGETTO GRAFICO SU MISURA USABILE

Un buon progetto grafico  di anteprima  secondo la mia esperienza è la chiave del successo di un sito web L’importanza del design e dell’usabilità  sulla base degli obbiettivi del target e del brend sono fondamentali. Aumenta il grado in cui un prodotto o servizio può essere usato da particolari utenti per raggiungere certi obiettivi con efficacia, efficienza, soddisfazione in uno specifico contesto d’uso. Un buon progetto grafico può aumentare i  processi atti ad accrescere la soddisfazione e fiducia dell’utente migliorando l’usabilità di una pagina web, la sua facilità di utilizzo, l’intuitività e l’interazione. Aumentando significativamente le conversioni

– COME STRUTTURALO

– Messaggi brevi e incisivi sono nella maggior parte dei casi più appropriati.
– inviti all’azione per generare conversioni
– Studiare dei messaggi che invitino ad acquistare o prenotare un vostro prodotto o servizio
– Studiare dei messaggi che catturino l’ attenzione alle prime impressioni
– Selezionare immagini di qualità
– Pagine Intuitive: non si tratta di una caccia al tesoro. I tuoi utenti devono essere in grado di trovare cosa cercano esattamente dove se lo aspettano.
.Pagine Funzionali: tutte le pagine del sito devono essere linkate e facilmente raggiungibili, con la possibilità di cambiare categoria o pagina in qualsiasi momento, da qualsiasi punto.
– Pagine persuasive: pulite facilmente navigabili con immagini accattivanti ed inviti all’azione
– Osservazione dei competitor e analisi dei loro contenuti

 

OTTIMIZZARE IL SITO PER I MOTORI RICERCA (SEO/SEM)

1) incrementarne le visite tramite il traffico generato naturalmente dai motori di ricerca, il cosiddetto traffico organico
tramite un accurata struttura delle pagine con  uno studio di parole chiavi, descrizioni, contenuti,  titoli, e meta dati di ogni singola pagina ed elemento

2) far sì che l’esperienza del tuo utente online sia la migliore possibile, in modo che il visitatore torni più volte sul tuo sito, e da semplice conoscitore diventi tuo abituale cliente

web marketing a Pesaro

web marketing a Ancona

Il tuo nuovo sito web a soli 450 € 

Utilizzo cookie che permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo Sito. Utilizzando questi servizi, accetti l’utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi l’informativa privacy aggiornata al nuovo regolamento GDPR. consulta la nostra Informativa privacy e cookie Cookie policy

Utilizzo cookie che permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo Sito. Utilizzando questi servizi, accetti l’utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi l’informativa privacy aggiornata al nuovo regolamento GDPR. consulta la nostra Informativa privacy e cookie Cookie policy